19 marzo 2007

blogger template beta

segnalo due link interessanti dove si posson trovare una serie di differenti template per tutti i blogspot
approfitto per giudicar in maniera negativa tutti quelli che usano lo sfondo nero, difficile da leggere e poco userfriendly. un recente sondaggio ha rivelato che piu del 75% dei blog mondiali hanno uno sfondo bianco o comunque chiaro

se inserite un nuovo modello nel vostro blog fate attenzione perche potrebbe sconvolgere un po la visualizzazione delle precedente impostazioni

gianniamato

mondoblog

update
ecco un altro elenco di template

4 commenti:

Andrea ha detto...

Posso dire la mia? io avevo il classico sfondo bianco e testo nero. Quest'anno ho cambiato, e ho impostato sfondo scuro e testo chiaro, e penso che sia abbastanza leggibile.
La questione leggibilità, secondo me, si raggiunge con un opportuno contrasto: nel mio caso, se avessi impostato sfondo nerissimo e testo bianco, le diottrie se ne sarebbero andate come l'acqua :)
Non è una polemica, sia ben chiaro :) solo una discussione.

Anonimo ha detto...

(maledetti profili di Blogger) :D

Pluto ha detto...

grazie per la tua opinione! penso che un autore di blog debba agevolare al visitatore la lettura altrimenti rischia di perderlo

bastianazzo ha detto...

ciao!
io sto cercando di modificare il layout per passare ad una versione a 3 colonne del mio attuale modello (rounders 3), però con larghezza "fluid" e non "fixed" (non traduco). il "fixed" l'ho trovato qui:
http://www.blogcrowds.com/resources/view_template.php?id=4
puoi aiutarmi? in giro ci sono un sacco di templates per Old Blogger, ma pochissimi per New Blogger (io ho iniziato direttamente da quest'ultimo).
inoltre voglio conservare i miei widget! (ma questo ho già trovato come farlo... http://thrbrtemplates.blogspot.com/2007/02/save-widget.html :P)
in pratica dovrei: prendere il rounders 3 colonne, adattarlo ai colori che ho attualmente (e questo non dovrebbe essere difficile, copiando alcune linee di XML), modificarlo per diventare "fluid", e infine aggiungere i miei widget precedentemente salvati....

AIUTOO!!! :D