01 novembre 2005

un pesciolino d acqua dolce

Caratteristiche del segno dei Pesci

I nati nei Pesci sono i più difficili da decifrare: il segno dominato dall'acqua è guidato soprattutto dall'intuito. Sanno leggere nell'animo altrui e questo dà loro l'opportunità di districarsi dalle diverse situazioni.
Lo spirito che li sorregge è generoso e la personalità è buona e comprensiva, a volte fino all'eccesso.
I Pesci sono amanti della compagnia e ottimi consiglieri. Purtroppo hanno il difetto di essere incoerenti e sognatori. Per loro l'ideale sarebbe che la realtà si adeguasse alla fantasia.
In definitiva il Pesci ha un'intelligenza vivissima ed un grande temperamento artistico. Peccato che sia così pigro!
In ambito professionale sono attratti dalla musica. Ottimi come attori e poeti: spesso amano le professioni di spionaggio. Da evitare quelle professioni che lo costringano a soventi soggiorni fuori dalla sua casa e lontano dalla sua famiglia. E' naturalmente portato per le professioni artistiche, per la psicologia e per la filosofia.
L'amore occupa nella vita dei nati sotto il segno dei Pesci un posto di massima importanza; purtroppo l'amore di un Pesci non è stabile né duraturo per cui ideale sarebbe un partner comprensivo e dolce.
Il rapporto con la natura è piuttosto ambiguo: la capacità del Pesci di sentire le vibrazioni della natura è forte, spesso però rimane impassibile a guardare.
Segno d'Acqua dominato da Giove e Nettuno, portatori di grosse capacità intuitive ma anche di idealismo e romanticismo.
Punti di forza dei nativi di questo segno sono uno strano ottimismo di fondo ed una intelligenza pronta e versatile.
I nati sotto il segno dei Pesci sono sensibili, inquieti ed ansiosi, ma molto cordiali e sempre disposti al consiglio e all'aiuto concreto.
Si lasciano facilmente andare a punte di malinconia e di depressione. I loro punti deboli sono una eccessiva impressionabilità, una carica emotiva fin troppo accentuata e un sentimentalismo che spesso li porta fuori dalla realtà.
Indolenti e sognatori, di natura contraddittoria, sono spesso in contrasto con loro stessi.
Pazienti, abitudinari, timidi, esitanti, sono quelli che faticano di più a definire una loro personalità perché cercano sempre sé stessi sgusciando continuamente tra i nodi della loro vita.
Nel lavoro amano vedersi apprezzati e si deprimono se succede il contrario.
Danno il meglio di sé ovunque vengano richiesti forte senso del dovere e spirito di sacrificio.
La loro innata creatività si manifesta in particolare in tutte le attività artistiche.
La salute dei Pesci è particolarmente sensibile agli stati depressivi legati all'emotività e alla ipersensibilità. Punto debole, gli arti inferiori, in particolar modo i piedi: distorsioni, artriti, reumatismi sono le minacce più ricorrenti.
Affettuosi, romantici, sensuali, riescono a rimanere attaccati al partner, un po' per debolezza, un po' per quieto vivere e forse per scarsa volontà. L'immaginazione condiziona anche la loro vita sentimentale con tutti i rischi che ne derivano.
Pianeti dominanti: Giove e Nettuno
Giorno della settimana: Venerdì
Colore: Azzurro
Parte del corpo: Piedi
Pietra: Acquamarina
Metallo: Platino
IN: Calma - Generosità - Allegria - Sensibilità - Onestà
OUT: Ingenuità - Pigrizia - Permalosità
Anima gemella: Cancro - Vergine - Scorpione - Ariete
Amici e soci: Toro - Vergine - Acquario - Capricorno
Saranno famosi: Ingegneri - Scienziati - Ecologi - Scrittori - Psicologi - Attori - Creativi
Sono famosi: Michelangelo - George Washington - Harry Belafonte - Enrico Caruso - Elizabeth Taylor - Ted Kennedy - Rudolph Nureyev - Johnny Cash - Glenn Close - Billy Crystal - Ron Howard

Nessun commento: